Lo Studio Sonato, fondato nel 1980 in Verona da Alfonso Sonato, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, ha registrato nel corso degli anni una costante espansione senza sacrificare l'impostazione originaria di elevato standard qualitativo. Ciò è stato possibile anche grazie al contributo di professionisti e collaboratori che hanno percorso con successo la formazione e le varie fasi di esperienza nello studio stesso o in altre realtà di alto profilo.
Si è gradualmente creata una dimensionata struttura di consulenza integrata che, condividendo rigorosità, professionalità, specializzazione e metodo, assiste i clienti, prevalentemente imprese organizzate in forma societaria, enti ed istituzioni.
Le specializzazioni dei componenti dello studio sono coordinate in modo da mantenere il tradizionale rapporto personale di fiducia cliente – professionista con il supporto di una rilevante organizzazione che valorizza le diverse competenze.
È pure garantita la consulenza di natura legale, con particolare riferimento al diritto civile, societario e fallimentare, mediante la collaborazione con importanti studi in Milano e Roma. Tale consolidata collaborazione è stata posta in essere per integrare le attività su specifici settori di competenza e per assistere la clientela per operazioni di carattere straordinario.
Attività correlate alla consulenza professionale, quali servizi amministrativi e adempimenti formali, sono curati da una apposita struttura che fa a capo ad una società di capitali dotata di propria autonomia gestionale ed organizzativa, partecipata anche da componenti dello studio. Tale struttura offre principalmente servizi di outsourcing contabile globale, oltre a servizi di domiciliazione, per società o enti che fanno riferimento ai principali clienti.
Infine le relazioni intrattenute nel tempo hanno consentito la creazione di una rete di professionisti, legali, tributari e finanziari qualificati sotto tutti i profili in grado di soddisfare le esigenze della clientela, sia in Italia che all'Estero.