AREA DI CONSULENZA AZIENDALE: AMMINISTRAZIONE, CONTROLLO E FINANZA
Consulenza ed assistenza per la redazione di bilanci d’esercizio e consolidati mediante adozione dei principi contabili nazionali e internazionali.
Pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale e predisposizione di business plan.
Consulenza ed assistenza in operazioni economico – finanziarie volte alla riorganizzazione ed aggregazione di società e/o gruppi nonché al reperimento ovvero consolidamento di fabbisogni finanziari, anche alla luce delle previsioni stabilite da “Basilea 2”.
Assistenza nei processi di riorganizzazione e di sviluppo di sistemi di controllo interno aziendale.
AREA FISCALE
Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale per le società di capitali, di persone e le persone fisiche.
Consulenza ed assistenza nell’assolvimento degli adempimenti tributari e nella gestione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.
Assistenza al contribuente in sede di contenzioso tributario.
AREA DI CONSULENZA STRAORDINARIA
Consulenza strategica, fiscale e contrattuale, anche mediante attività di due diligence, legale, contabile e tributaria in operazioni di acquisizione e cessione di aziende e partecipazioni, fusioni, scissioni e conferimenti, implementazione di joint ventures, operazioni di leverage.
Assistenza nella ricerca e selezione di potenziali target o di partner industriali e finanziari nonché nella gestione dei rapporti con merchant bank, anche preliminari ad ipotesi di quotazione nei mercati regolamentati.
Creazione di condizioni di stabilità in presenza di passaggi generazionali anche mediante la costituzione di fondi patrimoniali, patti di famiglia e trust.
AREA DELLA CRISI D’IMPRESA
Consulenza ed assistenza alle imprese in crisi: analisi della situazione economico - finanziaria e di mercato, elaborazione di piani di risanamento o di riconversione, predisposizione di istanze di fallimento, concordato o ristrutturazione di debiti anche stragiudiziali, attestazioni di fattibilità dei piani, liquidazioni volontarie.
L’attività concorsuale viene svolta nell’ambito delle diverse procedure previste dalla Legge Fallimentare anche in qualità di collaboratori del Giudice.
INCARICHI FIDUCIARI E COLLEGI SINDACALI
Partecipazione a collegi sindacali, anche con funzione di controllo contabile.
Incarichi fiduciari di varia natura: membri degli organi amministrativi e di vigilanza, mandatari speciali di soci, rappresentanti di obbligazionisti, esecutori testamentari, arbitri e trustee.